venerdì 7 febbraio 2014

Hellen Hen, libro animalista



Sono davvero felice di aver partecipato a questo progetto con Maria Luisa Arenzana. 

Lei è un'anima delicata, che ha scritto questi testi per bambini, per toccare i loro cuori e aprire le loro menti, invitandoli a capire che dentro ogni creatura c'è un'essere che vive, sente, pensa e soffre, proprio come noi. 

Hellen Hen ha una magia dentro, che si svela attraverso le rime in inglese, per imparare meglio questa lingua e per scoprirne suoni affini e significati.

Maria Luisa insegna ai bambini inglese e matematica, e questo libro è un supporto per le sue lezioni e insieme un invito alla riflessione e alla gentilezza.  

Mi sono innamorata di Hellen Hen, di Jenny Penny e di little Greg!

La stampa di questi libri, poi, è qualcosa di altrettanto speciale, che purtroppo nelle foto non riesco a mostrare: la carta è iridescente, brillante e cangiante sotto la luce, una magia! 

Questo è il pacco con le prime copie, come mi è arrivato dalla Spagna, il Paese dove vive Maria Luisa:












Qualche assaggio.



Ma l'effetto iridescente della carta non passa. 
Peccato.









Non so ancora quale sarà il destino di questo progetto, che sta cercando un editore, ma vorrei che servisse a due scopi: ad allargare cuori e coscienze e ad aiutare concretamente chi il cuore l'ha già tanto grande da dedicarlo a creature sfortunate. 
Per questo la mia quota del ricavato delle future vendite andrà in beneficienza a Ippoasi, un santuario per animali cosiddetti "da reddito", dove galline come Hellen Hen vengono coccolate e amate.